Inocuité dell'ibogaine

racine Iboga

 

ACCOGLIENZA

INDEX

1/la pianta

2/la religione di eboga

3/iboga ed addiction

-storico, brother shine,

-ibogaine story

-articolo di Goutarel

-il protocollo Lotsof

-ibogaïne e regressione

- inocuité del trattamento

- risultati di trattamenti dell'addiction

4/Agora: esperienze vissute, articoli, diversi,

 

LA PRESA DI IBOGAINE PRESENTE LEI DEI PERICOLI PER L'ORGANISMO?


Nel Bwiti, all'epoca dell'iniziazione, le dosi assorbite sono massicce: fino a parecchie centinaia di grammi di scorze di radici grattugiate, ciò che può superare i 5 grammi di alcaloide puro.
Le dosi di détoxication variano in funzione del peso: in generale 25 mg per chilo. O per una persona di 75kg: 1,8g
Abbiamo notato sull'elenco di discussione sull'ibogaine, in data del 30 giugno 98, questo brano del "Collegio of Problems of Drug Dependence Riunione" trasmessa dal Dr. Bagot a HSL.


IBOGAINE: CLINICAL OSSERVAZIONI OF SAFETY AFTER SINGLE ORAL DOSA AMMINISTRAZIONE

Deborah C Mash (1); Kathleen Allen-Ferdinand (2); Manny Mayor (1); Craid A Kovera (1); J Forere Ayafor (3); Izben C Williams (2); and Frank R Ervin (4).
(1)=Univ Miami Med Sch, Miami, Fl,; , 2)=Healing Visioni Institute for Addiction Recovery, Ltd, St Kitts, WI, (3)=Institution omitted dovuti to x typo; , 4)=McGill Univ, Ontario, Ciò.

IBOGAINE: INOCUITE DOPO AMMINISTRAZIONE ORALE DI UNA DOSE. OSSERVAZIONI CLINICHE.

L'ibogaïne, un alcaloide indolique estrae delle radici del Tabernanthe Iboga è studiato spesso come un agente terapeutico contro la dipendenza alla droga. Esponiamo qui le osservazioni preliminari sull'innocuità di una presa orale unica di ibogaïne su dei soggetti cocaïno o héroïno dipendenti.
Il quadro di base include una valutazione medica, un esame fisico, ECG, analisi chimica del sangue, ematologia, bene quanto una valutazione psicologica e chimica del grado di dipendenza. Gli argomenti, al numero di 30, ricevono una delle tre seguenti dosi: 500mg, 600mg, e 800mg di ibogaïne.
Gli effetti negativi sono misurati dalle loro reazioni cliniche e per un questionario aperto.
Nessuno effetto negativo significativo è stato notato in queste condizioni di esame.
Gli effetti soci più frequenti sono delle nausee e dei leggeri tremiti poco dopo l'amministrazione del prodotto. La diminuzione aleatoria dei segni vitali, ritmo respiratorio, pressione sanguigna e polso, non presentare un livello di cambiamento significativo durante la durata del trattamento. La numerazione dei globuli bianchi, del livello dei neutrophiles, dei livelli di sodio e di potassio è normale. non ci sono cambiamenti significativi dei livelli notati da ALT, AST, alcalino phosphatase (ALP), e CGT. Non c'è di anomalie électrocardiographiques provocato accentuato o dalla presa di ibogaïne.

Questi risultati preliminari dimostrano che una dose unica di ibogaïne è tollerata perfettamente dai soggetti toxicodépendants e che non c'è nessuno pericolo.

Studio finanziato in parte dal "Addiction Research Fund"

Matthew Baggott, mbagg@itsa.ucsf.edu,
Research Associate, Drug Dependence Research Center,
University of California, San Francisco,


 

 

Agora
- Inocuité -


[SEGUITO] [ACCOGLIENZA] [ALBUM FOTO] [INDICE]