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360 agrocanti, 46 librifix, 314 motimbo | 360 asset | visite sito 12202 (): 1 quid censiti (nota: click su Id apre pox link a motimbo) 89:12:30: Seba in Amazzonia, sul fiume Rio Momon, da Romulo e Maria, in Perù presso Iquitos, chiarisce intenzione, pulisce corpo e mente, con cacti liana e hongo. HUACHUMA cacti detto, Sanpedro bevanda, in Romulo fazenda, Seba supera strizza, attraversare 1 tronco, posto su torrente, vertigini combatte, striscia da serpente: passare sopra ponte, lezione ricorre, maldestri tentativi, portano a imparare, sudore in ogni prova, riesce a motivare. Romulo e compagni, in botanica riserva, vedono Ocelot, in agguato nella gabbia, graffio gli ricorda, la visita prosegue, arbusti anti-malaria, e le hongo distese; fungo e lime fresco, dopo un ora e mezza, innalzano al cielo, le forme della selva, 3 funghi per 3 cicli, fan nove sacrifici, su fiume rio Momon, son acque di confini. Viva narrazione, incorpora nel canto, stratifica ogni cosa, che vedo camminando, sopra e sotto acqua, uguali e rovesciati, riflessi son 2 mondi, paion rispecchiati; draghi di acqua e selva, svelano misteri, poggian su esistente, i mondi paralleli, rane in sottofondo, gracchiano in orchestra, frutti Amazzonia, e cactus di Sierra, Achuma ed Ayahuasca, in cerimonia mesa. Tricheco per 10 ore, 3 fasi va snodare, calma rilassante, graduale mal di testa, 1 mango freddo prese, Seba nella mesa, nausea indigestione, gira nella stanza, effetto scende sale, cura in acqua calda; se effetto tarda, probabile non viene, Romulo ci pensa, parla alla sua pancia, mantieniti in attivo, canta oppure balla, dopo di 4 ore, cammina scrive e parla.| AYAHUASCA purga amara, Liana morti in lingua quechua, avvita piante al cielo, su alberi Amazzonia, Seba legge storia, di nascita di liana, da Villavicencio ispano, che narra sua esperienza, in conca rio Orinoco, attorno al 500: ebbero antenati, ascoltato preghiere, mossi a compassione, dei fratelli selve, inviano mama foglia, e yagè consolatore. Mama chacruna foglia, offre suo bambino, pianta smembrata, offerta in banchetto, ogni indio mangia e beve, restano scarti, interrano in selva, secon Mama dettagli: su alberi attorciglia, Liana pianta di avi, cerca via del cielo, è spirito di Caapi, liana di ayahuasca, che sale senza affanno, a casa dei giganti, gli umani impareranno; da seconda sepoltura, nacque arbustello, rubiace foglie verdi, unita a ritornello: se yagè con chacrona, in pentola bolle, liquido marrone, è raccolto in vasi, usato in cerimonie, curare e divinare, avi e umani uniti, a mezzo di bevanda, nei corpi spasmo cresce, si forma gruppo mente. Tag-huasca decotto, india medicina, onora mogli e amici, o simposi solitari, risveglia visione, ognuno bello e brutto, rivede il fato suo, lancia invettive, a spettri e malattie: se molte volte beve, indio coi compagni, necessita un gruppo, a prevenire danni, vertigine innalza, inizia lui volare, vede gran città, con ponti e tartar case, assalito dalle fiere, difende strenuamente, dorme si risveglia, emicrania leggermente.| Ayahuasca vino 鬯 chang, decotto curativo, prodotto miscelando, banisteriopsis caapi, detto bimbo yage, jagube daime natema, e psychotria viridis, chacruna ugual caffè. Caapi corteccia liscia, ha foglie lanceolate, fior racemi rosa, samara alato seme, teme attacchi fungi, se ha troppa umidità, aiuta camomilla, innaffia sa svezzar, poi escono piantine, dopo due settimane, germogli con pazienza, controlla umidità. Decotti di liana, sposati a chacruna, pestati posti a strati, in pentola di acqua, bolle 3 ore, esce liquido amaro, sgradevole marrone, travasano in bottiglie: decotto blocca MAO, così diversi cibi, come la tiramina, aumenta noradrenalina, crisi ipertensiva, 4 ore avan rituale, sen farmaci digiuna, via carne caffè, vino birra e latticini, lui beve acqua limone, nausea eliminar, mastica zenzero, amaro mitigar.| CHACRONA tropicale, mesoamerica e caraibi, propaga via seme, o per talea foliare, grappol bacche rosse, come caffè, arbusto ha 4 semi, fusto scarificato, peluria rosso-bruna, cresce 5 metri alto, foglie verdi brillanti, opposte ed ovali, lunghe 10 larghe 4, nido piccoli animali, acari simbionti, la proteggon da funghi; in chacras peruane, la coltivano tutti, a partire da talea, 1 foglia sufficiente, ingrediente al decotto, enteogeno yagè: effetti dopo 1 ora, dalla ingestione, dura 4-6 ore, con picco 1 ora e mezza, + spiriti Mariri, rito chiede incantar, per entrare in cuore, e una cura attivar; chacrona triptamine, simil serotonina, attivata da iMao enzimi, forniti da liana, armina armalina, se assunta regolare, è antidepressiva, parkinson allevia, effetto antitumore, vince alcolismo, e abuso di sostanze, calo di attenzione, autismo crisi ansie, vince parassitosi, e febbre da malaria.| Cerimonia di cura, di analoghi ayahuasca, san dare vomito nausea, 20 minuti tutti, pallore e tremore, scema la paura, serotonina calma, aggressione scalza. 鼎 ding vaso rituale, è coppa intagliata, che azzera differenze, allinea gruppo intero, a terre frequenze, aiuta spostamenti, di scale e priorità, ripristina speranze, in gruppi identità: prescrizioni vari, di cibi e situazioni, precedono rituale, purga di emozioni, a fare differenza, buona o dolorosa, possibile esperienza: la medicina scende, va nel cuore tempio, scopre sua bellezza, dopo 1 certo tempo, gioia per la vita, spontanea guarigione, il gruppo alla Maloca, fa rassicurazione; la pianta-guaritrice, impone disciplina, a chi manca di rispetto, lei fa dispetto, in lezioni di vita, oppure a mezzo sogni, fa esser ricettivo, chiarifica bisogni: sinfonia di rane, con piogge temporali, suoni della selva, reali e immaginari, tappeti di fogliame, gigante ecosistema, che in circolo rimette, vita con materia. Albero di Vita, del mito dei toltechi, vive in Amazzonia, Brasil Venezuela, se Liana dei morti, può esser riannodata, permette agli umani, viver nicchia data; se un umido legno, non sa bruciare bene, allor nostra persona, limpeza richiede, al fine di sognare, e mondo immaginare. Romulo mi dice, che inarrestabil fiume, sono le intuizioni, 1 corpo come piume, mentre pone a strati, Caapi con Chacruna, in pentola con acqua, bolle la mistura: se medicina sale, come fumo bottiglia, scende nella pancia, la mente scompiglia, apre porta inconscia, viaggia la visione, la medicina è viva, lavora a profusione: pressione con calore, risale dentro me, paura del distacco, nel corpo sta yajè, velocità di fuga, mi assalgono paure, assieme insicurezze, mentali le torture. Giaguaro di Amazzonia, forza di otorongo, vomita e ruggisce, potenza a tutto tondo, il malessere si esprime, al fine liberare, turbina la mente, mosaico a riordinare: la mente della infanzia, fu piena di paure, peccati e sensi colpa, si incarnano in creature, molte proibizioni, imbrigliano gli istinti, piaceri e punizioni, mischiano indistinti; totale confusione, fiducia sol rimane, mi aiuta nuovamente, rinascere purgare, immagini cangianti, al canto di un icaros, sprazzi di passato, e futuro a zigo-zago. Jan Kounen nella selva, segue un corso acqua, fino al Rio Amazzoni, che in mare sfocia, cuore di floresta, vide in tela ragno, gioco di finzioni, mappe interiori, credenze e culture, visioni di erbe, gli dice Questembetsa, sama Shipibo Conibo, veglia cerimonie, di Blueberry sorte: se chiedi alle piante, drago ti mostra, rosso con scaglie, porta umana storia, sequenze di stagioni, tutto accoglie in sè, mali e sofferenze, brucia dentro me. Yacumama è fiume, Anaconda di acqua, selva è Sachamama, che sfama e pulisce, ma pure punisce, insegna disciplina, le regole del gioco, a vivere quel luogo. Ayahuasca liana, + chacrona foglia, svelan meccanismi, di rigida prigione, ricama direzioni, orme di antenati, in bacino di Amazzonia, segue flussi migratori, lavorator caucciù, e gesuiti coloniali, thè quechua ayahuasca, e icaro di cura, narrano sciamani, iniziati alla bevanda, origine comune, presso il proprio gruppo, per prestiti contigui, da etnici diversi, incontrati alle missioni, gesuite e francescane, amerindie riduzioni, dal 700 in poi. Romulo mestizo, amico dei Shipibo, ci porta a visitare, villaggi Bora e Yagua, lungo rio Momon, su cui brilla la luna, riflette la notte, cuor di anziani Boras, indossano costume, copricapo in piume, spiriti uccello, lor piede batte a terra, volano in cielo. Romulo e Maria, con bagni floreali, e icar commoventi, purgan dai veleni, aggiungono ingredienti, secondo esigenze, di cure personali, erbe in infusione, tisane e profumi, in acqua sanGiovanni, di selva medicina, esperienza audiovisiva, con sinfonie di rane, insetti fastidiosi, mangiati dagli uccelli, icaros mapacho, amplificano percetti. Romulo insegna, parole dei Shipibo, lingua quechua selva, IKARAY verbo soffiare, fumo e messaggi, parol adatte veicolare, dirige una visione, cura od emozione; icaro incanti, apprende nei rituali, con diete e profumi, sogni e animali, pur icaros rubati, da brujo curandero, travestiti in feste, in città di Loreto. Muraya Sumi e Banco, son 3 gradi medicina, prendi tè yagè, più volte a settimana, da coito ti astieni, 3 giorni donna umana, eviti ingelosire, spiro femmina di pianta. Pajè duran visioni, apprendono canti, parol nomi ridondi, la notte appar tapiro, selva appar patata, giaguari ceste intrigo, lingua twist impara, gemello twin legame, diagnosi cura mana. Mapacho tabacco, è cibo dei Mariri, nutriti x restare, in bocca al curandero, aiutano la cura, vanno preservati, da furto dei brujo, che teme fum mapachi. Muraya-cai sono piante, creatrici di pajè, recan spiriti aiutanti, a mezzo delle diete, e sogni rivelanti: yachai ovver Mariri, impara ad icarare, ti insegnan tali piante, icaros melodie, presentano potere, al novello curandero, parole ritmo e suono; se allungo la dieta, e + canzoni apprendo, se uso altrui canti, ne chiedo permesso, chiunque ha pazienza, un di riceverà, melodie a lui adatte, e maestro diverrà. Ogni curandero, tiene proprio idioma, icaro tabacco, o Chiri sanango, se canto Ayaruna, icaro a chiamare, spiriti di avi, subacquei o di animale. Icaro son tanti, ognuno fa un lavoro, di cura e medicina, apron mondo sogno, se appaiono cantando, erotiche sirene, catturano umani, con seduzioni vere: Pusanga canto amore, di belle sirene, Bufeo delfino rosa, in Amazzonia fiume, sotto acqua insegna, erotizza 1 pagè, è spirito forte, carisma sessuale, nel coito piacere, encantero a curare. Buon vegetalista, incanta sue pietre, quarzi curativi, dipinge storie trame, parole con disegni, miscele da icarare: icaros Aranita, insegna piccin ragno, a tesser corteggiare, tele seduzione, icaro Sirohuea, stimola divertimento, anima pazienti, di gioia con intento. Romulo ayahuasquero, fa icaro bellezza, smaschera con essi, falsità scaltrezza, è arma curativa, veicol di sapienza, potere personale, icarare è caricare, oggetto di energia: ora protezione, al paziente pure arriva, cantando sopra oggetto, suffla 1 intento, mapacho o yagè, con icaro ha portento, guidano paziente, fuori fisso tempo. Romulo in veranda, siede e poi canta, primo sinchi icaro: Ha na nai nana ha roi, nini ha nana ro | discende nella pancia, inizia vibrare, come un Anaconda, segue pista intera.| Mi voz te susurra, cosa que crees no saber, dentro ti va encontrar, respuesta a tu ser, Ocho doble círculo, fecundo dos serpientes, te habla sin decir, te dicen sin hablar, soy energia en ti dormida, despierta ya | quiero ascender, cerrar el círculo aquel, donde flor duerme, cuando el azul llegue, tu cara y la luna, a tu cabeza su encuentro, serpiente roja desde base, fundirme col sol, Y mi voz te guia, a traves del agua del amor. Romulo incanta, tabacco sulla testa, il piccolo dottore, dolce vien ancora, vieni a mio corpo, io ti lascio parlar, dentro mia mente, ogni cosa va mostrare, dammi 1 canzone, che riesce a collegare.| Sachamama spirito, madre di selva, serpente cui cresce, ogni vegetazione, Yacumama mae agua, vive a fondo laghi, avverti sua presenza, quan nuoti o pagaj. filosofi_don-emilio1982.mp4 filosofi_amaringo.mp4 audio
voce: bevanda
iquitos Seba in Amazzonia pioggie e rane cacti icaro e daime (89) canto 12:30 | foto amazonande | audio | filosofi_don-emilio1982.mp4 | filosofi_amaringo.mp4 | |musica alfredo-eu-pedi.mp3