Agrobuti quid |Libertages | home |

-----------------

erba persica seda, spasmi e vertigini | audio:  | video: flora_maggiorana_erbapersa.mp4 |  |  | brano: 35_daime_luz.mp3 |
|foto cibospezie |MAGGIORANA profuma, dolce origano sia, speziato e pungente, Persa erba amica, viene da oriente, origina in deserti, amica di asceti, ispira bontà verde, Persica gentile, in terre soleggiate, |Origano-cugina, radici superficie, spighe rosa-viola: fresca od essiccata, amata in cucina, adatta in gargarismi, persa amica sia; perenni fusti eretti, a inizio fioritura, colgo foglie e cime, essicco in ombra, divido cespi fiorite; aroma funghi salse, legumi e vini erbe, insalate-in-pomodori, + sonno |stimolante, infusa sedativa, |antispasmo e |digestiva, pure bagno-schiuma, antireuma |sudativa: se combatte bene, sincope |vertigini, amica Maggiorana, lascio presso figli, calma nervosismo, vince indigestioni, risolve meteorismo, aiuta sensazioni.
| quidf gemello 341 lume341-Maggiorana fiaba persiana, di un principessa che perse il suo servo, e il dolore di quella perdita, diventa una chiamata. Il servo appare uno specchio in cui, una parte della sua identità prende forma: quando quella presenza scompare, viene meno uno specchio. La sua anima cercava completezza, desiderio di sentire la propria esistenza, confermata da un legame reciproco. Il potere e la sottomissione, sono linguaggi simbolici, attraverso cui emerge la poesia, di appartenere a qualcuno, e sentire che qualcuno appartiene a noi. Maggiorana cercò il suo domestico e trovò solo una stanza aperta al vento; non era il comando che mancava, né il gesto abituale del servizio, era lo specchio in cui riconosceva una parte segreta di sé. Quando una presenza svanisce, due rive si scoprono lontane, e il ponte che le univa diventa nostalgia e silenzio. L'inconscio cerca completezza, e la perdita è una risonanza interrotta, poichè nessuno sostituisce chi ha custodito un frammento della nostra storia. Maggiorana erba gentile d'oriente, calma il cuore agitato, e veglia presso figli e viandanti, un suo infuso aiuta l'anima ad apprendere e abitare il vuoto, senza fuggirlo, a ritrovare dentro di sé, la metà che sembrava perduta. |Maggiorana persiana, insegna che ciò che sembra perduto, chiede di rinascere all'interno, lei amica degli asceti, ispira bontà e verde gentilezza, in terre soleggiate, fresca od essiccata, adatta a funghi e salse, legumi e vini all'erbe, insalate di pomodori, lei stimola il sonno, come infusa sedativa, su nervosismo e indigestioni, |antispasmo e |digestiva, è antireuma |sudativa, combatte sincope e |vertigini, solvendo il meteorismo. Oracolo della metà perduta: Persa aiuta sensazioni, in ogni legame autentico, riconosci come tua metà, la luce che avevi affidato all'altro, poiché il ponte resiste in te, invisibile nel cuore.

| oracolo 341 tarot03.III -lume341 |IMPERATRICE di Bisanzio, Teodora Comnena, rappresenta abbondanza e intelligenza insieme, riflessione, erudizione, senso pratico e grande ambizione: colei che con le sue grandi capacità e la caparbia volontà, è in grado di dare vita a tutte le cose. Indica anche. Carta favorevole nei rapporti familiari, influenza in senso positivo le carte vicine. Indica l'azione positiva di una persona che ci è cara: madre autoritaria ma comprensiva. Carta rovesciata: può indicare sterilità, aridità nei sentimenti, sperpero, vuoto anche sentimentale, inutile e infruttuoso spreco, vanità. Coltiva ciò che ami, porta prosperità e crescita. Nutrimento e abbondanza, progetti idee e strategie, attività sul piano astratto, purificazione creativa, parte terrestre della donna, indipendenza libertà pensiero alternativo. Donna in trono e corona in testa, ha in mano scettro col globo, sormontato dalla croce, con mano destra regge scudo, con aquila araldo partorita, due ali aperte sulla schiena. Quanto pensate di esser belli, sembra dire dalla carta; rapporto con la madre, sue influenze educative, su morale ed erotismo, che ci portano a indagare, come vivo ed ho vissuto, magnetismo mio sessuale, rivolto al dare o altro uso, e saper avere relazioni, dentro e fuori la famiglia. Carta volontà caparbia, reca vita a tutte cose, anche a riflessione, nei rapporti familiari, influenza positiva, le carte a lei vicine, o una persona che ci è cara, madre forte e comprensiva. Carta rovesciata, può indicare aridità, in sentimenti o vanità, in alchimia è calcinazione. FAUL: giovane |Rosa che sfidò, l'odio dei nemici, come Giovanna d'Arco, ma per questo rifiutata, dalle suore di clausura; dopo la sua morte, papa Alessandro IV, la fè traslar su baldacchino, fin dentro al monastero, che in vita la respinse, realizzando allor suo sogno. BOSCH: La sposa perfetta, come la madre ideale, non è una serva ma una |regina-amazzone, e il suo cuore palpita dei suoi desideri, nno di quelli altrui. CINA 64: Prima del Compimento. AFRO: |Iemanjà per Alice, Dea del mare, amore materno e protezione, Nostra Signora del Mare. Venere quinto cielo. BOCCACCIO: La vita è un camino d'amore senza limiti di età, però chi ricopre cariche pubbliche, mantenga discrezione e moderazione. |Settembre3, chi guarda ad ogni vento non si mette mai in mare

|semine: 2019-03-06 trap
|raccolta: 2026-06-07 maggioranaCime-init