Risultati ricerca libro | Home | Poema
ok ()
- 0 results

fine ricerca: 0 specie censite
----------------------------------------------- - 0 resultsmallendi narra il bwete, (Libro:canti:quartine)

18:108:654 (1) mallendi narra il bwetefoto1:babongo, 7:bwiti fang, 13:purga, 19:anestesia, 25:padreNeu, 31:reliquie, 37:byeri, 43:ozamboga, 49:apinzi, 55:nganza, 61:mbanza, 67:ndea kanga, 73:Birinda, 79:Mallendi, 85:tsogo, 91:eshira, 97:bwete, 103:misambo, 109:gepombo, 115:rito-ma-banzi, 121:abongino, 127:nzimbe, 133:selva sacra, 139:mbanza-kongo, 145:lingua membe, 151:veglia mwengue, 153:veglia missoko, 163:nganga, 169:mali-e-cure, 175virote, 181:mbando-e-mbumba, 187:prevenzione, 193:indovino, 199:ipnosi, 205:levi-strauss, 211:schemi-di-cura, 217:specchio, 223:linguaggi, 229:apprendista, 235:confraternita, 241:disumba-e-misoko, 247:masticare, 253:mopitu torcia, 259:vomitare, 265:riflettere, 271:vista-notturna, 277:kombo nome, 283:nzanga ausiliari, 289:base' risonanza, 295:nyma innesti, 301:nganga-e-beyam, 307:battaglia, 313:sdoppiamento, 319:gedina identita', 325:edika rito, 331:edika mito, 337:tsombi, 343:motoba, 349:yasi-mwei, 355:mbwiri-ombudi, 361:mwiri mito, 367:yaMwei vulva, 373:ordalie, 379:mito di Elamba, 385:ombwiri story, 391:marinaio horn, 397:migesi-migonzi, 403:Isoga galwa, 409:mokoku maschere, 415:ngando-caimano, 421:yaMwei arriva, 427:ingoio, 433:gioco-segreto, 439:mabondo rispetto, 445:scambio, 451:bricolage, 457:penge sacca, 463:matrioska, 469:Esinga viaggi bwiti, 475:analogie, 481:veglia funebre, 487:ragno spola, 493:incarnazione, 499:mikuku, 505:anti-sorci, 511:Jesi, 517:nzanga, 523:ambivalente, 529:eredita', 535:motema cuore, 541:maganga, 547:forza sessuale, 553:mabundi, 559:simmetria, 565:ruoli, 571:mongonda feticcio, 577:bwe-su-mandaka, 583:mwanga-benga ostensione, 589:geliba spazio, 595:mugungu tappa, 601:maganga, 607:proiezioni, 613:conversione, 619:kinda-a-bwete, 625:motema cuore, 631:gioco ironia, 637:parola medica, 643:diagnosi, 649:fondo sacca
al campo dei BABONGO, lungo fiume Congo, uomini tenevan, lance e archi in pugno, al centro di radura, presso le capanne, nel mattino presto, fuoco accese fiamme |spazzano le foglie, dal terreno spiazzo, 1 uomo porta ceste, pien di sabbia fiume, la sparge su terra, fa antilope disegno, animale da cacciare, traccia con impegno |ora incocca freccia, ai bordi di radura, tutti fan silenzio, ascolto di natura, guardan tutti alto, a cielo di foresta, attendono che Sole, irraggi la sua festa |raggio del sole, improvviso ora fiocca, medesimo istante, pigmeo freccia scocca, su Antilope-sabbia, sincronico incanto, centrano entrambe, sia sole che dardo |il popolo esplode, con grida di gioia, auspicio par buono, a caccia nel bosco, simpatico evento, dei totem del clan, ciascuno tien specie, far moltiplicar |ognuno nel clan, compie il suo rituale, stimolar rilascio, del potenzial vitale, così da incrementar, + spiriti animali, con devozione canti, a esseri antenati 18:07. Bwiti FANG aiuta, coesione clan perduta, culto dei crani trova, 1 nuova struttura, pur colonizzati, da massoni e missionari, seppero adattare, ai messaggi cristiani |usarono il dissumba, per tornare uniti, forti autogoverno, annodarono piu' miti, e crearon narrazioni, diverse versioni, nascon scuole-branche, da albero a priori |Banzioku pigmea, ispiran geni d'acqua, trova pianta e vede, stimola i profeti, giovani ed anziani, seguon la novella, i Fang nelle citta', alimentano favella |aiutati da pigmei, piantare nuova pianta, lor villaggi templi, coltivano speranza, gente scopre in essa, benefiche virtu', calmare sofferenze, la fame e sete pur |nasce relazioni, tra sessi diffidenti, 1 vino per le veglie, e nuove teologie, adottan bwiti e bwiri, diete + rituali, si rendon permeabi, alle voci musicali |tambur arco sonagli, specchiano travagli, sonaglio apre cammino, di morte come vita, arpa ngombi guida, allievo al paese bwete, oltre la sua voce, pensiero stacca e cede 18:13. Ngombi parla a nome, di Egnepe vox divina, dispone candidato, ascolto calmo attento, cammino interiore, fa veder incompiutezze, attira altro lavoro, da fare su se stesso |i maestri cerimonia, povi nganga o beti, fan dialogo di spiri, rimembrano affetti, allievo a sua volta, solidarizza con lui, scambia col gruppo, affetti e relazioni |purga ed ammissione, di corpo candidato, a mezzo di emetico, prova fu accettata, testan volonta', e purezza del suo cuore, vomita pensier vizi, d'ogni male azione |chi vomita si purga, dicono i bwitisti, maestro a esaminar, colore e contenuto, constata sufficiente, prepara confessione, mentre allievo agisce, trappole in azione |ora lui comprende, gli squilibri causati, o ricevuti dai clan, materno e paterno, morti e adulterio, vampirismi passivi, invidia e gelosia, dei cuore induriti |libera suo cuore, a evitare la pazzia, causa di vendetta, antenati a lui sepolti, liber confessione, inconsce dipendenze, catarsi e rinasce, conversa poi col mestre 18:19. dopo l'emetico, vomita tutti segreti, furto o rancore, menzogne od incesti, omicidi e stregoneria, pagano con vita, chiude il passato, allievo in liturgia |liturgia efficace, se allievo s'impegna, motiva da se stesso, sotto effetto pianta, basso controllo corpo, disintegran idee, sprazzi di emozioni, risate o sonnolenze |suoi occhi sono gonfi, nausea eventuale, agonia continua, per vomiti o convulsi, garanzia equilibrio, liturgia organizza, 1 pronto intervento, antidoti in lista |punge nuca allievo, scopre s'e' partito, fare cerimonia, richiede chiaro affido, chieder cose chiare, scopi oppure cure, esame di coscienza, serve introspezione, aiuta a vedere, la propria intenzione |cio' richiede tempo, mesi x trovare, esatte situazioni, ostacoli e talenti, libri canti e mezzi, aiutan investigazio, risuona in te qualcosa, serve contemplazio |amar sentirsi amati, o essere accettati, gruppo e trascesa, realizzi nella nganza, civili ovver nativi, al medesimo tempo, condividi emozioni, al tempio universo 18:25. Padre Neu '882, scrive che agli iniziati, ogni parente desiderato, appar tra la folla, + europei del governo, vanno alle cerimonie, a vedere loro cari, o chiarire loro storie |Bwiti animista, fu adottata da piu' fang, anni 30 in sincresi, a loro culto antenati, in diverse cappelle, Byeri e' incorporato, a liturgia locale, poter del cranio umano |reliquari in legno, con foglie e ossa, di parenti o potenti, oppur della sposa, lo ngengang delle erbe, asperge ciascuno, su testa e sul petto, libera lor fiuto |seduti su tronco, novizi tutto giorno, alcuni fanno danza, accelera l'effetto, nel giro di due ore, entrano nel coma, protetti da disturbi, vedon loro storia |senza protezione, davanti oracol Byeri, rischian pure un po', specie i malafede, quel cranio se perde, identita' e potere, sotto di un albero, ri-seppellito viene |Byeri ha 2 rituali, oracolo e iniziazio, con foglie di alan, le mastica iniziando, officiante con olio, statua va spalmare, Byeri e' soddisfatto, pronto a oracolare 18:31. Alan reca graduale, eccitazio cerebrale, dura pur 3 giorni, vedon anime parenti, l'amici defunti, e conversano con loro, ognuno a risveglio, espone sogno d'oro |diete e divieti, progetti e istruzioni, veder Byeri in sogno, porta contemplar, crani di antenati, allineati su foglie, il capo su ogni ossa, narra le storie |poi morti fan danzare, teste decorate, la danza dei crani, li muovon qua e la, strumenti musicali raddoppiano emozioni, gente si entusiasma, assiem ai danzatori |a spettacolo finito, crani son riposti, nutriti a sangue polli, vino sulle ossa, urna di antenati, lor casa vien riposta, le spina di Acacia, contro mal rafforza |oracol consultato, bimbi pesca guerra, viaggi e migrazioni, scelta del terreno, pantera o gorilla, crani per la caccia, malattie e infortuni, s'offre 1 animale, precisano i motivi, richiesta oracolare |reliquia manifesta, volonta a tornare, dopo mia morte, custodisci la mia testa, morto appar in sogno, al custode scelto, che chiude cranio vaso, pone sotto letto 18:37. nel culto di antenati, Byeri ancestrale, crani son reliquie, da viver rispettare, assistono le danze, e storia di + clan, passaggio tra foreste, al fine di migrar |Reliquie custodite, dipinte e colorate, in scatole di legno, da perline ornate, maceran con scorze, in scatole di byeri, coperchi sormontati, da scultur guerrieri |codificano i FANG, il tutto in liturgia, serbano memoria, e proseguono tal via, palo Ozambogha, ricorda un dato evento, occorso nel passato, durante mito tempo |Maschere dei fang, foreste equatoriali, ricordano origini, un popolo di savane, dal Camerun nord, nel '600 van migrare, causa di espansione, califfi sud-Sudane |loro lingua tonale, parente a Ewe e Fon, Fang miti migrazione, narran dure prove, la difficile entrata, in foresta africana, 1 alber simbolizza, loro gente di savana |difficile adattamento, nel mito di Adzap, grosso tronco albero, detto qui Azamboga, sbarrava loro strada, verso nuovi lidi, or Pilastro centrale, di loro case Bwiti 18:43. Pigmei Ba-mbiri aiuto, dieder ricorrente, a lor sopravvivenza, dento alle foreste, saperi e mezzi caccia, dati dai babongo, forman loro miti, assieme a eboga mondo |esperienze visionarie, con alti dosaggi, i fang inziati, fan viaggio a ritroso, alla terra dei morti, traverso foresta, valli di savana, in centroafricana terra |tronco Ozambogha, posto a centro tempio, ricorda tal passaggio, migratorio tempo, buco in tale tronco, un simbolo divenne, gruppo smembramento, e diaspora seguente |diversi clan famiglie, in nuovi territori, spartiscono reliquie, di Byeri loro culto, un culto di antenati, partiti dalla Nubia, adotta pur iboga, sull'alan pianta dura |lingua apinzi-tsogo, detta pope-na-pope, Alan sia l'Andoma, chi parla s'alza e dice, Zamba we silenzio! Bokaye' in altra zona, rispondi doi tzenghe! terra e' silenziosa |lui dice eboga emboba! iboga amara e', m-andoma akido! Alan dura da ingoiare, finito di parlare, stessa formula ripete, l'esperienza comune, nel rito affiora bene 18:49. presso gli APINDZI, esiston due poteri, 1 e' religioso, amministrativo l'altro, portato dai coloni, giunti dall'Europa, apinzi aman primo, ci dice loro storia |base dei costumi, di tutte lor credenze, Mwiri Nyembe Bwiti, protetti da ingerenze, fuggon missionari, ed evangelizzazione, nei paesi apinzi, bwiti e' integrazione |fonte conoscenza, visioni e farmagnosi, contatti col creato, Nzambe' e loro avi, tra mondo morti e vivi, gioco speculare, dimorano in villaggi, Terra ed Astrale |vivi e morti uniti, sono un solo clan, appaiono nei sogni, esprimono presagi, risolvon situazioni, mostran malcontento, lor reliquie bwete, preservano l'affetto |ogni clanica famiglia, crea la casa bwete, 1 diritto a costruire, posseder la nganza, si ottiene in 1 veglia, di Bwiti Gevanga, fatto a stabilire, un progetto o istanza |capofamiglia esprime, desiderio a costruire, domanda diritto sombo, pagando una pigione, con carne di Gesibo, un antilope dormiente, caschi banane Kondo, alla societa' esistente 18:55. vuoi avere 1 nganza? qualcosa allora dona, oggetto o animale, caro oppur prezioso, prestigio nganza vien, grazie ad offerte, assieme reliquie, sepolte e mai scoperte |visioni di Apinzi, han triplice funzione, iniziare conoscenza, di cose e della vita, scoprire 1 malfattore, predire l'avvenire, defunti insegnan pure, limitan soffrire |Bwiti impone prima, purezza di cuore, ovvero ricerca, di 1 stato di grazia, prima di ogni altro, valore piu' mondano, nulla gratuito, la grazia e' frutto umano |l'uman si perfeziona, x via di stimolante, purifica e libera, con volonta' cosciente, taglia pur peccati, dei parenti-antenati, novella sufi narra, santuario improvvisati |nel paese Tsogo, fu cranio di un sergente, un francese rinomato, reliquia + potente, cranio pien di forze, ancestrale credenza, di cacciator di teste, amazzonia e indonesia |Dante narra vaso, di basilico con cranio, massoni e pirati, tibie-cranio collegato, a mito di gemelli, fondazion capitolina, re e miliardari, reliquie cercan prima 18:61. Mbanza stesso luogo, guengo gn'enganza, pilastro centrale, ricettacolo di forze, incontro di fedeli, con antenne spoglie, forza resilienza, che num maganga coglie |passaggio a gran paese, di cielo aldila', dato dalla corda, che ronzio dell'arco fa, provien dal fondo tempio, go koyi enganza, dove son reliquie, o la religiosa statua |sul palo sono appese, simboli e reliquie, capelli unghia artigli, denti di felini, mascelle piume ed aghi, acque e granaglie, specchietti e pannocchie, stoffe colorate |contro i predatori, o calamita' naturali, nemici e malfattori, impreviste situazioni, tra gli Apinzi e Tsogo, pilastro resta tal, decorato a losanga, vien scolpito dai Fang |e' Nyngwon mobaga, sorella a dio Nzame', in templi Libreville, 2 color caolino, bwiti Apinzi ha 2 veglie, Dissumba gioiosa, riscatta zio materno, nipote in ogni cosa |veglia Bwiti wa mbando, di consacrazione, tenuta con i nganga, veggenti a profetare, auspici x giovani, ascoltare l'anziani, nganga incoraggia, ciascun a confidarsi 18:67. Bwiti Ndea di Tsogo, richiama il mangiare, carne di avi-totem, eucarestia universale, Ndeya Kanga rifonda, 1 giovan seminarista, cattoli-protestante, maschere organizza |totem centrale, resta centro spiritual, di clan e carisma, con defunti antenate, usa lettere latine, francesi con membe, e crea nei fedeli, mistero mix ensemble |cerimonie notturne, tenute a settimana, in paese differente, santuari di grazia, processione silente, da Nzimbe al tempio, al suono di ngombi, salmodie batton tempo |davanti il coro bimbi, a pulire la strada, la folla s'inginocchia, Dinzona luminosa, in grembo la radice, entra alla cappella, salutano sputando, sulla battuta terra |saliva seme e unghia, assieme a capelli, se vai gettarli a caso, disperdi mana num, lor offrono ai geni, sputando su altare, inizia cerimonia, amar radice masticare |danze Ndeya Kanga, esprimon gioia pura, i pazienti sdraiati, attendono 1 grazia, danza Misoko ha 3 scopi: contattano avi, o fan estasi e trance, o guarisce malati 18:73. ci rivela Birinda, che recitan i mantra, suo popolo di Eshira, lavora nova branca, elabora 1 bibbia, mista greca e personale, Dinzona e' trinita', luminosa luce lunare |scuola di conoscenza, comprende 3 gradi, banzi e' neofita, il secondo sia nganga, il terzo sia il Nima, come in massoneria, dove 1 apprendista, operaio e mastro via |nel corso letargia, banzi deve entrare, in contatto con 9, sfere chakra vitale, scoprire che corpo, contiene universo, e' viaggio dantesco, gironi all'interno |Gitsotso corpo sensibile, Makouyi eterico, Dunci l'astrale, Makoko Mbumba musa sfere, Moussoumbi il sacerdotale, Dignougni reale, Makourou Komba celeste, bian luce appare |Dinzona/Banzioku, e' riflesso saggezza, Makoku Kandja e', spirito degli spiriti, Ain Soph nono corpo, tetragramma Iaveh, Buiti nome Esser supremo, i 6 nomi tien |Mokoku Kandja respira, genera Muata Benga, esistenza luminosa, principessa della luce, figlia della notte, ha Kombe a mano destra, Ngonde alla sinistra, dai seni stelle versa 18:79. lungo fiume bacino Congo, Gabon e Camerun, tutto appare sacro, in visione panteista, umano che nasce, di 3 anime e' provvista |corpo e' detto Oto, lo spirito e' Ghedidi, lo spirito tien ombra, serve umani offici, ghedidi dopo morte, va in culto familiare, diviene migonzi, con sua maschera rituale |Mallendi ci narra, sua vita dell'infanzia, vissuta nel Gabon, al villaggio di Panga, lui girava tra paesi, assieme a suo papa', curava mali sparsi, e bwitista poi sara' |nganga mediatore, concilia con accordi, parlano sue dita, al cuore degli astanti, nel tempo cerimonie, eboga va nei canti, risolvere conflitti, ognuno vede fatti |rituali successo, con spiriti chiamati, union ed armonia, sono gruppo necessari, Mbanza la guardiola, la casa del buiti, sul canyon Biedano, Mallendi narra miti |umani col mondo, son patria di antenati, richiamano il Bokudu, dei miti originari, le fasi di creazione, dell'universo tsogho, fan cielo di antenati, e Terra umano luogo 18:85. il ganga di Panga, narra il Misoko bwete, Les hommes de bois sacre, a Tsogo paese, nel massiccio Chaillou, a est di Mouila, s'incontran cielo e terra, nasce 1 figlia |c'era un bimbo bianco, ed un bimbo nero, loro padre vieta, di entrar in boscaglia, figlio nero disobbedì, vagando alla selva, stanco ed esausto, si ferma e contempla |tshogo ho! esclama, vuol dire sono stanco, ciò diede nome, a primo clan matrilineare, dove capo famiglia, e' Katshi zio materno, lingua dei Membe, sara de gruppi interno |Eshira ed Ashango, Okande Apindji e Simba, gli Tsogo tessitori, artigiani pure fabbri, il fabbro tien segreti, solo per i maschi, mentre donne Tsogo, culti nyemba danzanti |TSOGO societa', matrilineare patrilocale, ogni villaggio forma, da + clan riuniti, insieme di famiglie, sistema di alleanze, ogni clan ha capo, paese 1 Evovi fondante |colui che primo, possedette terra luogo, eredita carica, se ha numeroso gruppo, cosi' tiene testa, ai clan concorrenti, uniti in corporazio, piccoli parlamenti 18:91. Tsogo gruppo Bantu, ha societa' segrete, unisce i talenti, a carismi di persone, paese e foreste, diverse regole oppone |e-vovi capi terra, ge-vovi giudici usanze, detengon tradizione, assistiti dai Misambo, gerontocrazia religiosa, e tutti iniziati, androgino statuto, a gemelli padri e madri |attributo di evovi, e' campana detta kendo, ritma formule rituali, dei lamenti funerari, quan muor capo famiglia, di clan e villaggi, sottolinea dispersione, di membri lignaggi |si torna a residenza, del clan materno tetto, campana pure ornata, con gonne code a gatto, lungo manico di corda, scettro regal ricorda, capiclan del passato, mediator d'ogni sorta |Du Chaillu descrive: re Olenda degli Eshira, mi invia 2 messaggeri, col kendo scolpito, a due teste di donna, 2 visi reale emblema, autorita' sacerdoti, guardiani sacra sfera |Yondogowiro era re, pure capo religioso, nella religione Galwa, santuari di selva, vegliardo che omaggia, alzando da piroga, braccia ai pellicani, agita kendo rosa 18:97. in gerarchia Misoko, arriva 1 straniero, banzi vien detto, se buiti vede intero, poi divien makagha, esperto in cerimonie, poi Nima-na-kombo, se iniziazion promuove |Sole detto Kombe, ha moglie luna Ngonde, Minanga sono stelle, Ghedi i bimbi-lampo, accanto agli antenati, ninfe con folletti, Dissumba primo buiti, nasce a inizi tempi |Mapenga e' primo uomo, nacque dall'eboga, Dissumba prima donna, illumina la strada, cacciando Porcospino, perse suo sentiero, Pigmeo pianta le dita, sepolte nel terreno |cosi' nacque l'eboga, la moglie lo cercava, senti' vibrar suo arco, radice le parlava, Io sono tuo marito, non piangere mio lutto, ecco le mie ossa, ai piedi dell'arbusto |io viaggio con Piroga, sul fiume Mogube, torna nel paese, e parla al gruppo pure, mangiate amar radice, fermar dolor paure, Mogongo suono d'arco, su fiume vi conduce |quell'arco della caccia, risuona musicale, Mosuma nostra figlia, vi aiuta a navigare, parla coi defunti, a risolver + bisogni, scende nel Mogube, o intestinali mondi 18:103. Banzi differenti, x grado o anzianita', o posto-ruolo avuto, in una cerimonia, anziani Didati in cima, hanno 60 anne, consigliano i giovani, nelle nzimbe case |dipinti di punti, caolino rosso sul viso, rapporto a maganga, Mombe sambuco saggio, 1 vecchio nel Buiti, come capo di stato, regna senza governo, prestigio guadagnato |guardiano e madre, consiglier spirituale, top di tsogo gerarchia, appare Moussoumbi, conoscenza totale, che passa al Mouniambi, iniziato che usa akassa, union sole-luna, forza kombe e ngonde, detta pure m'bumba |serpente lampo possente, solo Moussoumbi, sa gestire cosciente, ispira consigli, invece Misambo, saggezza fino a morte, nel regno di Kongo, uomo-pantera forte |Misambo capo bwiti, come primo ministro, arrangia regola cose, e' mosambaga mweli, svincola 1 malato, dal potere di 1 mwiri, Misambo sever punisce, fuorilegge e infidi |fonda suo prestigio, capitolium militari, misambo pren parola, nelle nzimbe regali, trasmette decisioni, del consiglio anziani 18:109. epandi ya misambo, tra i popoli del Kongo, giudica e sanziona, sua insigna e' bastone, tra ediga e asi-ditati, oggi il ruolo muta, Gepombo capodanza, marcia in testa truppa |maschio cinghiale, mokongwadi engolayobe, capobranco difensivo, avverte gridando, lui sta davanti, marcia distanziato ben, dal grosso del gruppo, lui vede sentier |a capo delle danze, vien visto da tutti, insegna ritmo costante, Mbene e' avanti lui, avanti al cinghiale, trasmette e semplifica, a tutti danzatori, moti che Gepombo invia |Mbene serba ritmo, corregge gli errori, pure porta in testa, 1 pelle di scimmia, lo seguono i banzi, suddivisi per fasce, Nima sta x ultimo, colui che ferma marce |BWETE indaga legame, tra parole e cose, attraverso sensazioni, visuali e auditive, e' cerimonia bwete, 1 opera iniziatica, teatro musicale, suoni attori e trama |il sermone ai novizi, promette guardare, segreti Sanza e Moduma, 2 santi vegliardi, fondatori del Bwete, secondo Apindzi rito, Africa ed Italia, stesso mito eleusino 18:115. l'iniziazione riflette, 1 bisogno comunita', incorpora sua danza, 1 carisma collettivo, i fedeli a rilasciare, la tensione emotiva, o sublimare 1 minaccia, a mezzo liturgia |psicoterapia di gruppo, attua sofferenza, 1 resurrezione, reazione a stato d'ansia, l'azion cerimoniale, svolge in 3 luoghi, Nzimba e Mbanza, corpo guardia di Banzioku |Banzioku trae radice, da parola M'banja, di Kele/Mpongwe Fang, x Apinzi e' nganza, dibanja tra i baLumbu, per i Tsogo ebanja |Bwiti ha 2 obiettivi, pedagogia essenziale, contatto di aldilà, sub-conscio navigare, acquisire conoscenza, profonda della vita, da condivider poi, coi membri scuola prima |conservare e applicare, in vita quotidiana, ancestrale tradizione, o filosofia perenne, che trovi nelle danze, maschere e precetti, Apindzi mangia iboga, a chiarire i misteri |vede cose chiaramente, a prevenir pericoli, chiaroveggenza pretesa, da tutti capi clan, se Banzi e' mistoi, il Nima e' l'epopte, anziano che sorveglia, candela di notte 18:121. Motsuo idi aga nzimbe, lancio di nuova Nzimbe, gli Apinzi bwitisti, si raggruppano in nzimbe, bosco sacro di 1 gruppo, o mistico territorio, dove gli uomini veston, prima di un corridoio |discutono di tutto, cio' che riguarda bwete, entro ogni gruppo, esistono altri insiemi, nei paesi Apinzi, della regione di Mouilia, 4 raggruppamenti o nzimbe, ecco nomi in fila |Abongino riunisce paesi, tra Mwalo e Tubagenge, nasce in anni '60, e rimpiazza gruppo olemba, NaMatono tra paesi, di Gegnonga e Mobuka, rimpiazza Ekumu gruppo, che traduce mura |Mabambu tra villaggi, di Gnongo e Migabe, vasto insieme Apinzi, presso fiume appare, fiume detto Bengele', nei canti del bwete, dove neofita si bagna, avan danzare bene |mabambu go momba Bengele': gruppo mabambu, cammina in selva sacra, e bagna in Bengele', esiste dal '60, si chiamava a niva Etsenge, maestro del mondo, ora passiamo a Gneme |ventre gravido fu, gruppo presso Sindara, su via di Fougamou, 90 km da Lambarene, Waba celebre paese, gente valle contiene 18:127. Bwete Apinzi e' vivo, grazie a tali nzimbe, gruppi di fedeli, autonomi e in divenire, elabora ogni nzimbe, diverse nuove danze, sotto colonialismi, e missionarie istanze |nzimbe son santuari, reliquie antenati, quilombo in Brasile, nzimbe dos Palmares, resistette 2 secoli, a portoghesi olandesi, inglobando fuggiaschi, di + colori e fedi |a rinnovare scuola, 1 giorno vien fissato, si celebra sessione, di 1 bwiti dissumba, utili innovazioni, innestate su elementi, creano una catena, assieme ai precedenti |scuola muta nome, come kombo soprannome, poi viene posto, primo canto ritornello, tutti nuovi canti, contengono tal nome, riflesso e manifesto, sua nuova missione |nzimbe Abongino, nomi canti ha rinnovato, e nzimbe Terabuti, e' Italia sul biedano, tutti bwiti apinzi, rinnovan ciclicamente, cosi' restano perenni, serbando cuore bwete |Maganga in pope apinzi, e' forza interna, di Bwete cui s'appella, 1 liturgia ngoze', danze e canti tutti, e discorsi musicali, edu-curan se maganga, entra in rituali 18:133. Mabandiko e' selva sacra, chiamala nzimbe, simile a Ouricuri, dei Kariri del Brasile, o Lucus dei Rasenna, tutte oasi vitali, mosingi pelle totem, mabaka sonagli vari |mitombwe bwiti d'arco, prepara Dissumba, la veglia del nganga, nguse in spagnolo, qui danza solo, accompagnato dal mabaka, battito di mani, disumba e' bwete d'arpa |NZIMBA e' spiazzo pali, nella boscaglia, a pochi metri paese, 1 piantagion separa, in basso a valle, presenzia 1 capo makoko, Nzimbe makaka gone, e' mito nzambia-a-pongo |utero sottoterra, dove depongono cadavere, luogo santa procreazione, femminile altare, i fedeli s'incontrano, a scambiare visioni, sagrestia dove attori, chiariscono lezioni |mentre arco suona, in nzimbe indovinelli, a valutar la gnosi, di 1 nuovo cercatore, Nzabi e' gioco indovini, avanti processione, marciano i fedeli, con sonagli vibrazione |brandendo germogli, o fasci palma-rafia, prendon posto casa, coro responsoriale, versetto e risposta: sole pare asceso, andiamo danzare, in onor del capo sceso 18:139. MBANZA tempio cura, 1 tetto foglie palma, pareti nere bian rosse, disegni a losanga, centro sociale riunione, palcoscenico pure, ospita le muse, reliquie maschere sculture |corpo di guardia, foresteria viaggiatori, clinica bottega, tempio aperto a 1 lato, mostra totem Eengo, sotto trave maestra, e scolpita piroga, ad altezza della testa |il fondo e' mobango, con 1 separe' djembe, messo in feste lutto, iniziazion intere, fatto a strisce di rafia, pelli animali, piume rosse pappagallo, e conchiglie mari |Cavazzi nel '400, visitando regno Kongo, dice Mbanza e-banza, le capital che vede, al centro di mbanza, in cerimonie notte, posta grossa torcia, emana incenso forte |ai bordi del mbanza, tiene fuoco acceso, cosi' spettatori, a notte posson scaldarsi, tra gli attori del bwete, 1 Povi e 1 Beti, coppia complementare, musicisti e poeti |Povi e' giudice parola, Beti raganella, nganga invece indossa, 1 alto copricapo, piume pennacchio, tiara in foglie banano, indossa gonna rafia, mosingi pelle gatto 18:145. Povi fa' omelia, nella lingua dei membe, incanala significati, a vision corrente, parla in circostanze, lutto o altro tema, mentre Beti ispira, accompagna con motema |tema centrale e', viaggio in Mobogwe, povi nel discorso, agita il suo soke, richiama fruscio, coda d'istrice muove |fase Masimba ma ngombi, e 1 serie di Danze, svolte in progressione, dal bake' ai tamburi, al punto culminante, le danze delle fiamme, eccone un elenco, ciascuna ha ruolo grande |Obendeya prima danza, unisce partecipanti, seduti sui 2 lati, fan pendolo oscillanti, poi moto rotativo, che imprime bilanciamento, alle frange di rafia, di cintura detta eendo |arpa e baka allineati, ritmo di cavalcata, e responsivo coro, avvia la danza Mokoo, ritmi serrati tamburi, x la danza Biomba, attorno itsamanga, torce in mano nganga, escon seguire scie, e illuminar mogonzi, l'invitano alle danze, corrono ritorni |ora paese e selva, ospita ronde defunti, mentre banzi dentro, assettano la casa, x chiusura cerimonia, di alba rinnovata 18:151. veglia di MWENGUE', organizzano x morte, di 1 membro societa', a lutto conforte, dove confratelli, riuniscono a marcare, apertura lutto, YaMwei geni a chiamare |spirito mokuku, a rumore vien annuncia, morte del defunto, a pubblica riunione, domanda ai parenti, enunciare condotta, lo zio cita vizi, e i pregi che onora |dopo bilanci e promesse, gridan basse', e cerimonia diviene, un bwiti disumba, ma se debito resta, zio non sa pagare, veglia mese dopo, riprende l'affare |frenesia sul posto, ganga con scopino, mabunza scacciamosche, scuote lume viso, ai vecchi fondo banza, avanti itsamanga, canta i nomi kombo, che defunto vanta |dopo passaparola, man-mano gira iboga, bisacce e ceste poste, su geliba panca, non incroci braccia, scorra la maganga, pesto piede scusa, lobi orecchie salva |ceste son posate, tempio e' consacrato, chi entra fa l'inchino, e saluto bokaye', fin mattino quando, donne tolgon ceste, soffia 2 volte corno, geni di selva-city mikuku-mya-go-mboka, mikuku-mya-go-pindi 18:157. Bwete a MISSOKO, verbo apindji mossokaga, indaga la causa, divinando danza 1 nganga, al fine scoprire, causa morte o malattia, parola ispirata, trovar sorcier intriga |defunto avvelenato, ebbe morte innatural, famiglia fa chiamar, ganga a investigar, ragazzo messaggero, con pezzo di radice, se nganga la mangia, accetta incarico fine |va in selva a divinar, cerca albero Nzingo, chiodi-garofano, taglia frutti e pronuncia, nome malato o defunto, poi scuote pianta, cadono i frutti, che rivelano ogni carta |intaglia la scorza, ricava segno certo, capir se si tratta, malattia o velenamento, il sorcier malfattore, resta identificare, nganga va a paese, dai vicini a indagare |indaga se defunto, manco' parola data, ottiene nom nemici, possibili indiziati, verso 7 a sera, inizia seduta in + ore, invoca spiriti x, scoprire malfattore |autopsia rituale, svolta in segreto, durante cerimonia, indaga nelle viscer, una polpo tumore, cioe' anima di altri, o il fegato malato, vampirizzato a tratti 18:163. nganga cura malati, e famiglie dei malati, presso propria casa, residenza temporanea, malattie naturali, e malattie sorcellare, ebea-a-nzambe una, ebea-a-migesi l'altre |differenza tra loro, e' causa eziologia, intenzionale o no, di un parente vivo, la naturale e' curata, con erbe medicina, la mistica e' affare, del nganga astrale |se anemia naturale, si cura in ospedale, anemia a causa mbumba, nganga sa trattare, con rito taglio corda, pur se va ospedale, oltre psicosoma, sorcier mondo spirituale |in parte vero e', nganga psicoanalista, anche sacerdote, docente e socialista, cura infortuni caccia, e disoccupazio, ansia-ventre depressione, e allucinazio |conflitti familiari, mali a piante animali, clima e terremoti, di sorcier intenzionali, tratta risposte, contro agenti persecutori, riti agguati vari, o concili con perdoni |ogni ganga ha 1 gamma, rimedi personali, visti pure in sogno, o innovazioni vari, tratta fucil-notturni, teste aperte malspiri, innesta sue varianti, in schema primo bwiti 18:169. foglia al posto d'altra, 1 gesto x 1 altro, malattie associate, scorporate ricombinate, magia simpatica schema, o magia imitativa, l'usa Paracelso, e fondator di omeopatia |malessere corda, croni fatica svuotamento, prodotta da sorcier, a mezzo di serpente, parente succhia vita, fecondita' virilita', e l'uomo indebolito, + nulla riesce far |tale male esige cura, veglia completa, confezionano banzi, 1 liana come mbunba, sess'opposto a primo, che affligge malato, l'annodano a suo corpo, e' sessual richiamo |si accoppiano 2 mbumba, visibi e invisibi, nganga traccia corda, vince con artifici, durante sequenza, corda vien tagliata, e mbumba pitone, a mittente e rimandata |mbomo-a-mon-vuta, il pitone ha srotolato, canti guerra il ganga, combatte la serpe, con machete taglia, corda in + tronconi, malato liberando, ganga scudo corno kombi |a malato indebolito, dona sangue gallo, e spirito scambia, in cambio suo fiato, liana con charme, sedusse il vero mbumba, sepolto in boscaglia, vedi fusil-notturna 18:175. dolo intenso al piede, sale su alla gamba, invisibi fucil/frecce, 1 sorcier scaglia, trappola di caccia, usa scopi aggressivi, preventivo olio palma, rende inoffensivi |afflizione malospiri, e' paranoi fantasmi, 'ma tengo' lingua membe, kon presso fang, bekon morti nocivi, opposti byeri protettivi, forma uman difforme, grotteschi spezzatini |s'incolla su spalle, le curva col peso, alimenta paura, e' parente morto offeso, se serve mago invece, chiede ricompensa, infine prende mago, se resta sen merenda |erotici nei sogni, ricercano rapporto, pacifico o violento, sociali norme opposto, a volte e' 1 doppio, di sorcier lui stesso, uscito a far vampiro, a parente in letto |prova fecondare, sue figlie o nipoti, usare a profitto, invisibi frutti nati, crea feticci lucro, zombie suo servizio, rivende i parenti, schiavista sia indizio |sorcier vizioso cerchio, o avido appetito, sacrifica congiunto, lignaggio striminzito, infine tal spirale, lui stesso divien cibo, strada sorcelleria, porta fin suicidio 18:181. poi ganga trattamento, fabbrica 1 pupazzo, prende abiti malato, in selva interra mbando, aggiunge dell'offerte, che attiran malospiri, col sesso e con cibo, quel resta sen sospiri |1 concetto generale, e' che malo identita', son esser solitari, in cerca di una sposa, legge contrappasso, chi uccide suo parente, vuol che giri a lungo, sen trovar mai niente |diagnostica nganga, certo numero di mali, fucil notturno e, malo spiri e avvelenati, mbumba arco-in-cielo, invisibile serpente, divago e rapimenti, testa aperta frequente |son visioni inopportune, e incontrollate, pesanti o nefaste, vedere cose di altri, senza resistenza, erra spirito da bregma, involontar trascendenza, dono di coscienza |dono ereditario, incontrollato e' doloroso, cura e' disciplina, uscir vampiro sen paura, ambiguo l'incubato, tiene sorcio struttura |cura e' l'opposto, di apertura tibetana, fontanella + chiusa, a ridur vagabondagio, ganga pone un mix, in dilembetogu foglie, polver'ossa pantera, gorilla e bestia forte 18:187. indossa pelle mosingi, fissa copricapo, con mopitu torcia, giorni dopo interrato, in seduta fumigazio, 1 pollo sacrificato, bestie fuoco aghi, anim errante ha dissuaso |se mbumba mal primari, taglio corda e' cura, esige veglia e canti, radice emetica pura, bagni fumi e profumi, limpeza del malato, decotti radice, mal sorcier han vomitato |vaccino trattamento, da ganga praticato, profilassi anti virote, incide zone note, omeopati branca myobe, azione anti-sorcier, esca zucca defunto, avvelena sorci a manger |causa a divinare, arte agguato ironia, collega sorcier, che mal mistico produce, 1 conflitto familiare, clan padre o madre, ganga evita zizzanie, prudente lui rimane |denuncia crea nemici, legittimo rimane, con feticci talismani, proteggere curare, se indiziato = paziente, disculpo cercare, nganga sibillino, ogni cosa sa esplorare |nganga tocca profondo, l'emozione paziente, l'interno lui vide, contento della cura, arte di mentire, indiretto comunicare, arte di caccia, segue prende l'animale 18:193. nganga misoko e', indovin e guaritore, pronostica consiglia, rimedi x malato, parenti del malato, taglian delle cure, riducono costi, negoziazio n'esce pure |paziente contento, di diagnosi ottenuta, suo infortunio ora, e' gelosia di sorcier, le cure negoziate, dan speranza di guarire, dice a nganga il base' e accetta suggerire |indovin indovinello, accetto tua proposta, vog
18:01 3cb6ba74a3d3d061d02e35b4000c56cc3bae3a4c830579da0f072276ecd73082 18:07 6648dc15b34773c711cd39282dd89e41241d017f22400a457037917bbe58cb4d 18:13 4e7d304460847d6609aa85950ca0c8f91df205689692123beccd8a0ef8527041 18:19 fbfb48f14d7e0fefac676e366eb15b1a1a20854182aa8c0350e9082899f5fa57 18:25 d2b371518e8435fea423edf8aea8d81e0b9d8b8d49688cf71d1d3e51a50e0cc2 18:31 111dbeebe17e4757595c4abdd940a45b96a7c00c80ba5d44897830e5e08ade14 18:37 52cd6b2e2c7e089cb2fbb7e5ee00e00df589fa27f4e18fb995f934b6d835408f 18:43 376593f4ed1a5c3a5e5d5fb3f6d7497bbce13d889f2aaf1edcede150efb93ff3 18:49 7c82a60e6b2c252ab04c1221ac1c541d3d07ac52cae762e28913054bc898d103 18:55 6d0f584e07290991fd3b6b178ac2fe1ea276561cd36e0cf8718ca74c83564db2 18:61 ad758d9696669a2266d49b76bd232efd723b73f202648ec88302460b633e857c 18:67 be2886eb1fb230c39f0e810bfaf919c98aff2a21ae83442e59d8d16cc5277c53 18:73 c417a5d478ce70d286e3aa6d1ec2e2beb519b6e51e856e644585a6d0af454882 18:79 08dcf95df429383de5c304582048de4340511fd386be17813d58787eb6e33922 18:85 69ec20a14827ca9b8af759e8e85cfb06759e8e15f409f4426a354882a1f457f4 18:91 9186e52b03616e24026721d64d9a7d27b4d53bdec33d6f36534c2e6081bc9e01 18:97 18b18f9da2c35e941139fb7ad843cb4ebd7dc1d3920aa87a42971fe4a2c763a2 18:103 0aba2ec4660d8c2ff06706464291afa0e149224bea748943d054c9b0958f82fb 18:109 e9f8f8cb3f440f00bfbe1b593ed7e5dd81804aac5edc49dea1bce55de4ff9d66 18:115 b4ff41a8a5ca7f0d3e574c5bbd478c8b98eeea79c1064d4eb3584e94604a8ea4 18:121 3f5780a21134a4146e623dc76edae2e0f4be2824f0842779250c1ade89f3a030 18:127 62fb8f3b4b687788f0ad87f48b6a64603c2b4963368933a1209abebeecf28595 18:133 a8c837d8148e79ad91ae43e8a7f497e2d92f028be83f6e14e21b04b003725413 18:139 6482d7057649da4f699beaf9aca32f161796e599431504fec0a412b1baba01bb 18:145 730c1a000851769bd3c5948052d5fec5a00e140fa2b53bcb2c7b292b2be93a46 18:151 e20d0f07de3ba4eb37e947664ad127d2481a92670352fb7cfc9fa7cab53ba1fa 18:157 9ecbd4e01f5e79c2f63614561a7cd6aa4dc5c963edc02b424969e674bbbf040b 18:163 197116d05a998a1b11f2b5de2d11c517c16e90258c342541198bbb25ac428faf 18:169 7acb1d9cfc25f249f9580b9ac1c990d52098b6732c7f0ccc6f7d2a41e7bf8cad 18:175 2f85b5b96dcea3b81e6dd40d208b833cc9eb6f5b7d899e8ab1c59df9a2b16833 18:181 cf78f6d0ef8fb26d0ec85329909a8c15ca743ec3ae39847c8638b2c66fc302f1 18:187 c8f55a88e16a6a8b66050339a7195f2d80323ed91436e09155faf2a4e89dada6 18:193 42a0954accfbec6449426cedfdaab296d095728e4dca521de8eb32a0874e81af 18:199 f0fb904e166ec36dc72d6b6ea4f32cf3b13a90dc1f46fce7f97ca42de7a6d015 18:205 83604444b64db79796081690d44c79243bb29a2faadb0d01279a0c1007a8d696 18:211 3e62e511a89002418b9d4bafecfb43f26a0c166b766680e13075d1603d95739e 18:217 d76132edcd221a6211f6d43087d0caffb240daa0da56283a3226db2ef56aabc2 18:223 5401f68669cbe546a19e6a39356f39aaa9c98d1ff82dc49c2a1f665548443aa2 18:229 b6e55ebb24b60f4caacd2d6a58d9beb5a72ae2217be566e9c7ced41814691490 18:235 f1adfaa263dfb41f410569377305e225be3dd503b40917d70cebf3f33f4c69c8 18:241 f5767edecdcdd9ee4076e3ade764f3727447ab98f69901d46d8f349efdf12d16 18:247 78bdec5e1261c93124ef97f41ef68e799aad2b854d7ae0ed2fcfe7eecabd4d19 18:253 3d1cdfb5f7278ec893e4ff654a91eb5255a3d5902ca6a3fb10a857a8ea6a0448 18:259 399a480975ff924b5c56f6f6e291dee033f3a97fdbcf09704054b50320be3deb 18:265 a220cf77e12cbf395947a8ce05993d50f8fd95ffefafe183fc05398af33255c6 18:271 6714f5a59e982455148b7678f09aa0b5379e7e1b5fd1ebb613cc03ea3e12b010 18:277 4d1ab94c902ba792ed4bd9842c8ca505ace82fe14f01d2ff3609e57290153e68 18:283 1cabc60d3b468280d6a0bc9caf0bd9448926dd148f1338ff98e1c3e33f43d8ec 18:289 9d3d656eb33bf68e7ab3adef86245930d775a9c63b0206573550325e0a1cfaa8 18:295 3d93712549e55aae78493b9f76e3f41b31e61f0ad8d44e35322d25444fed65c6 18:301 899536f13d7991b7a328955fba8d12fb95e986ce3378fe8c5ee44086ccfc422f 18:307 9bd6f49be31c81af05533616782b6eca06cab75d208dff27212ae56f4455d916 18:313 d07f8de5629414f4c22a99a5779e3afd0fc336d334c08c5076c4b0ee41f24a4a 18:319 514c362f3ae8d601dbd73971b47efaabec2f4d2708f33365b6ab876bf8329f5b 18:325 666b1d2782b36463b28306945e20a82800c02b15b2a9c68f91fc106fa6667cd3 18:331 4573a5088e80f272bbb358c60e13087b9ccb0b1c53a886c99c45067d212c5876 18:337 4bf61e04e05069c353d109017fc796a308fd95b1d6a9f429afde7a4e0cf11709 18:343 268e96fc784c3b9b180e3084aae2da01f3cf27db1ea2b4bdd81d324c006c03ce 18:349 b1e4eb3f1e1a104cd1e1f902bc34002449621b8f71edf996dd98bc043ec6b892 18:355 3fd739dd1368a3eecd9599bc046af02dd6050e9846b54d63ef0875ccf3176392 18:361 10eec0e468e33c50af4ea400101133799aaf0c13c8ec514b41ba7fb4e19e467a 18:367 b28898fad7e775f92668cb86a7de9bc2d7fcaefa215597023faeb089a354c69b 18:373 d92c0f95628f2770d8a535d2fcca6c4e4e0c19464f140d68754526d3b19e0751 18:379 04867d303f06d837b8a5206c6e41bdaadc2e2dd8cb7eb4675866729ac5fa6087 18:385 2c2556aeb5d38dbd80ccea010e0058bf68bc44846d7baf25863b2a48a3298bd6 18:391 70116140153c8a8ce3aaa94b573ed965586d1130ae4fd7e9df9c656bf5066304 18:397 7cdf030d86c1d76007799b76d0f49d9e20f34ff801bf188e161c420197b84c66 18:403 fe7a582e8642b745d1d1c1f53e5fcf8899a4d3b11dfe21a0ad058ce993961706 18:409 680e5c0049d7f27c30b500ac4a3fbcdf12eadcf2f4461ec830f5f3b406d31cb2 18:415 39d1dcfbb6c2ee03c7f5e7a0559d5e48bea18def33d46a893ad5dc351ccaffb1 18:421 2108d09056a2817960d2571620ec834164ab39d00eb43c1bde3853ace7e3ac93 18:427 656ccff8287593c6ccdc67854fa0a398ce10a6e75f2a6edf6654f067788b49d1 18:433 459723e54a90c475d4ed0f846ca5de4c9eb38e1bfbcb137d201bde565cdd9fba 18:439 e726b96aef6350f0482c07e2d64d3ab972526734c0b74a7f86a1ac9458f196ee 18:445 f0e30f5e3360351f78e4f7dfa50394c7b9efb162189fecacadcc437e91eb72aa 18:451 f1241d67af678c47bf06fa74b96a3bdd234c9cbac13f60530e0a740a39630399 18:457 c679a1a14887a0065476c1ada28fc2cdd3b27f7afa5519d005ce056a981309c5 18:463 c523017f4961d84dc4e5c77b2093122f9ebcd40ee05ab164264c7a8a294bce15 18:469 9b28e38b55bf3f64f7385ac3be4a542c2ff1677d18144420b357f5e3cc26025a 18:475 d2eaceecf7892980478f2d4244680d383f19418bbf322b8715e516bf5f780c40 18:481 4ff5cdcdfbe47812e77aab9a55f9ec4a5ab02269f2428cceb1f69e8c5c9eb50a 18:487 2ed3760edf07ec8dcdd76a304e0ccfc12ce6918395ca78fba30b2effb154d7c0 18:493 b7635d6cf5f9c4aec7317a2f8b8401e5d952b9b6d3a68c6ae7d8f568b2a243da 18:499 e5d588c2415858cf5943cb30d87066858a41f5333e4919884c62437573db5941 18:505 f123b4a3510bca417d87e560095d5128b21ec285b4ad1e78d573a57e41ca7d2a 18:511 2d466a295addbf4f0b8769b1a550d54339d25882cd000b7bc3c986fd3038f18e 18:517 95ed7853fc706e304ecdcaf8d72a3dfb05571a3da8b65e35199e0c2aa828a129 18:523 893aca44a3b671f44002049aa6772a4cc8d3609ce9d33017b671d25f6b4c92fe 18:529 5fc3164c88ecbc7fb23a8399532c3979e7028b5da859b621067f2bad3e60d241 18:535 56e0e5865d7385153a12858d8b7f18b2ae8d3021b1cd5eeda60e7ad78e159246 18:541 d762e00442a429c31d4e27974132707aea52bb9dfabf57c99c779066b8cedda7 18:547 d0288a0547db9faa18da0e5389b27ff2d62e7c22fb35d1896243930bed9c8098 18:553 8990f2858810076c5b13c429fcc64ea7cc63497228e9ca0e18b4fb54910c8fcc 18:559 0609880353452ebf95a7f1c47e4f94850ac5eb09955b2c23b3daf2860c4abefd 18:565 4b7b4fa51fe6c42859083a1d378ff4dd23738392f64578d9300dae7e55f331fd 18:571 efba1c3d163ad3aee9ed2ee3e929769e24580f9c4aa6cba57020028178be053c 18:577 72c0fad23e93d5fea266302d30ec70dcaa74c526d890ef17ed5e165733b50e22 18:583 2d9b96d9933a36dd6794eaee0bcb58ad8babe28db6748e6677487ea0a10f37d0 18:589 0df081bdd9953b5ca0a5a052eb6fa0b0c2d0dda5148de38fb611eeed8e726e6a 18:595 14d6a1747e31c96868b4aad2705aadd9309133f98bf18ea3c5e51f0179da67d5 18:601 9e0415a55bf1beed3cc5086a93cc39ff0ad660a2d60e1ba98147705b45242bcc 18:607 b1c22d6f3326f9723b0e22d3d321a7c01c3ff546de650fd7ba72682200cb08f7 18:613 d2dfe4a74b02b1a7b538928a01772da4e4d98f30c381a6a8bcfbdb91ee99154d 18:619 9e032d28524783ae0b522360c84929fba060e19a5c05ef1876ac013f881da0df 18:625 aee30d9c1b45ab3d0699940af19ac1ec34662210ffb401e0360554302bd6f551 18:631 34bce382de6d121aa5447bac9e56c37d7f8f526f26d9d84ec5d2508ebc83ca28 18:637 86d8562f8822757a794581c13a7acb2a808064a67fe1f5865947272995cfcd95 18:643 e47606476c4d80faf5071f0314b6aca93921cd023943c66994f29f17fed777cc 18:649 2990434bdede95eda865fe74f35436aab2ab1e527d9dc81f28dc88c6419aa63c 18:655 e741c8c13c2c4e86e4c3ace089c531d6f2c431cae7f38e3c3e9be0737c75f0fb